NEWS

Comunicare in Coppia – 5 marzo ore 20,00 – Dott.ssa Samanta Preiata

Comunicare in Coppia 5 marzo ore 20,00 Dott.ssa Samanta Preiata

28 Febbraio ore 20,30 – Riequilibrio Energetico FEMMINILE – Dott.ssa Maria Elena Aru

28 Febbraio ore 20,30 Riequilibrio Energetico Femminile Dott.ssa Marai Elena Aru INGRESSO LIBERO Cambiamenti ormonali energetici delle varie fasi della donna durante la fase ciclica, fase pre-menopausa e fase menopausa in sinergia con i cambiamenti lunari e i poteri dei cristalli.

18 ottobre ore 20,30 – Manipolazione affettiva, come riconoscerla nei vari ambiti – Incontro Gratuito con la Dott.ssa Samanta Preiata

18 ottobre ore 20,30 Manipolazione affettiva come riconoscerla nei vari ambiti con la Dott.ssa Samanta Preiata Ingresso libero, richiesta la prenotazione Alcune persone hanno il potere di farci sentire insicuri, inadeguati, colpevoli e abbassare la nostra autostima. Parliamo di amici, parenti, colleghi di lavoro e partner che mettono in atto …

OTTOBRE – BAGNO di GONG con Paola Simonelli

Ad Ottobre riprenderanno gli appuntamenti mensili del “Bagno di Gong” con la Maestra Paola Simonelli. Il Bagno di Gong è una sessione di massaggio sonoro della durata circa di un’ora, durante la quale ci si immerge in un insieme di vibrazioni sonore che portano ad uno stato di profondo rilassamento. …

14 settembre 2023 – INCONTRI GRATUITI di HATHA YOGA per tutto il mese di Settembre

dal 14 settembre  sino al 30 settembre LEZIONI GRATUITE DI HATHA YOGA con la Maestra Anna Maria Bello lunedì e giovedì ore 18,30 e ore 20,30 Samadhi Yoga Studio è un’associazione culturale APS che ha come scopo la diffusione e la conoscenza dello yoga come mezzo per il benessere psicofisico …

24 maggio ore 20,30 – Bagno di Gong con Paola Simonelli

24 maggio 2023 – Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una fase introduttiva …

4 Incontri di approfondimento sulla sessuologia condotti dalla Dott.ssa Samanta Preiata – 17/5, 31/5, 14/6, 5/7

INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA SESSUOLOGIA La sessualità, anche nel 2023, resta un grande tabù. Argomento importante nella nostra vita e nelle nostre relazioni, ma nello stesso tempo così sconosciuto. Infatti, quando si parla di sessualità, tutti noi abbiamo dubbi, perplessità e curiosità inappagate, ma che ci crea imbarazzo anche solo pensarle. …

29 marzo ore 20,30 – Lezione di Yoga accompagnata dai Gong e Campane Tibetane con Anna Maria Bello e Paola Simonelli

29 marzo ore 20,30 Lezione di Yoga accompagnata dai Gong e Campane Tibetane con Anna Maria Bello Paola Simonelli Percorso sonoro – vibrazionale in supporto alla pratica di Hatha Yoga, per favorire uno spazio di ascolto profondo di noi stessi durante le āsana, per ritrovare equilibrio e armonia.

15 marzo ore 20,30 – Nutrire il benessere sessuale nella vita di tutti i giorni con la Dott.ssa Samanta Preiata

15 marzo ore 20,30 “Nutrire il benessere sessuale nella vita di tutti i giorni” Dott.ssa Samanta Preiata evento gratuito richiesta la prenotazione La medicina moderna allarga la sua prospettiva a proposito del benessere, parlando di stato di “salute psicologica, sociale e fisica”. Pensiamo ad una persona sessualmente attiva (non necessariamente in coppia): si sente …

15 Febbraio 2023: ore 20,30 – Bagno di Gong con Paola Simonelli

15 febbraio 2023 – Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una fase introduttiva …

DAL 23 al 29 GENNAIO 2023 – YOGA PORTE APERTE – XXII edizione

    23 gennaio ore 21.00 – 22.30 Il respiro del Nada Yoga: la voce che crea con Anna Bergaglio 24 gennaio ore 18.30 – 20,00 Lezione di Hatha Yoga con Anna Maria Bello 24 gennaio ore 21.00 – 22.30 Kirtan e Mantra con Anna Maria Bello 25 gennaio ore …

14 dicembre ore 20,30 – Bagno di Gong con Paola Simonelli

14 dicembre – Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una fase introduttiva di …

21 Novembre ore 21,00 – Incontro Gratuito di Nada Yoga con Anna Bergaglio

21 novembre ore 21,00 NADA YOGA scopriamo la nostra voce con Anna Bergaglio Incontro Gratuito, obbligatoria la prenotazione Ci incontreremo per condividere l’esperienza creativa della nostra voce, il suono che ci identifica. Scopriremo assieme che attraverso il Nada yoga possiamo andare a lavorare nello spazio tra i pensieri attraverso i …

9 NOVEMBRE ore 20,30 – BAGNO DI GONG con PAOLA SIMONELLI

9 Novembre – Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una fase introduttiva di …

19 OTTOBRE ORE 21,00 – INCONTRO GRATUITO di NADA YOGA con ANNA BERGAGLIO

19 ottobre ore 21,00 NADA YOGA armonia emozionale con la voce con Anna Bergaglio Incontro Gratuito, obbligatoria la prenotazione Ci incontreremo per condividere l’esperienza creativa della nostra voce, il suono che ci identifica. Scopriremo assieme che attraverso il Nada yoga possiamo andare a lavorare nello spazio tra i pensieri attraverso …

15 Settembre – Inizio delle lezioni GRATUITE di Yoga

Ripartiamo dopo la pausa estiva con gli incontri di yoga e tanti altri eventi. Da giovedì 15 settembre riproporremo, come di consueto, le lezioni gratuite di yoga nelle giornate di lunedì e giovedì alle ore 18,30 e 20,30 (durata 1ora e 30′) Avrete la possibilità di conoscere l’associazione culturale Samadhi …

5 Ottobre ore 20,30 – Bagno di Gong con Paola Simonelli

5 Ottobre – Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una fase introduttiva di …

21 settembre ore 21,00 – Incontro gratuito di Nada Yoga, armonia emozionale con la voce – Anna Bergaglio

21 settembre ore 21,00 NADA YOGA armonia emozionale con la voce con Anna Bergaglio Incontro Gratuito, obbligatoria la prenotazione Ci incontreremo per condividere l’esperienza creativa della nostra voce, il suono che ci identifica. Scopriremo assieme che attraverso il Nada yoga possiamo andare a lavorare nello spazio tra i pensieri attraverso …

20 giugno ore 18,30 – Secondo Open day con il M.o Gianluca Taddei

    20 Giugno ore 18,30 Secondo OPEN DAY  gratuito teorico e pratico M.o GIANLUCA TADDEI Il SAMADHI YOGA STUDIO è lieto di annunciare il secondo  OPEN DAY teorico e pratico di presentazione con il  M.o  GIANLUCA TADDEI, inerenti alla nascita di prossimi futuri corsi stabili settimanali di TAICHI CHUAN …

8 giugno ore 20,30 – Bagno di Gong con Paola Simonelli

8 giugno – Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una fase introduttiva di …

23 maggio ore 18,30 – Open day con il M.o Gianluca Taddei

23 maggio ore 18,30 OPEN DAY  gratuito teorico e pratico M.o GIANLUCA TADDEI Il SAMADHI YOGA STUDIO è lieto di annunciare un OPEN DAY teorico e pratico di presentazione con il  M.o  GIANLUCA TADDEI, inerenti alla nascita di prossimi futuri corsi stabili settimanali di TAICHI CHUAN stile Yang, CHI KUNG …

11 maggio Ore 20,30 – Bagno di Gong con Paola Simonelli

11 maggio – Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli Prenotazione obbligatoria anticipata In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una …

13 aprile ore 20,30 – bagno di gong con paola simonelli

  13 aprile – Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli Prenotazione obbligatoria anticipata In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede …

16 marzo ore 20,30 – Bagno di gong con Paola Simonelli

16 marzo – Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli Prenotazione obbligatoria anticipata In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una …

2 marzo ore 21,00 – L’ipnosi come stato di coscienza e terapia: il rilassamento frazionato – Relatore Dott. Stefano Bazzan

26 gennaio ore 21,00 “L’ipnosi come stato di coscienza e terapia” Introduzione alle tecniche induttive: Il Rilassamento Frazionato Relatore:   Dr. Stefano Bazzan Medico Chirurgo   Ingresso libero, previa prenotazione obbligatoria e online iscrivendosi al gruppo: https://www.facebook.com/groups/251052902574095 Si farà esperienza in locali sanificati e certificati e verranno adottate le norme anti …

23 febbraio 2022 ore 20,30 – Bagno di Gong con Paola Simonelli

23 febbraio Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli Prenotazione obbligatoria anticipata In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una fase …

26 gennaio 2022 ore 21,00 – L’ ipnosi come stato di coscienza e terapia – Relatore Dr. Stefano Bazzan

26 gennaio ore 21,00 “L’ipnosi come stato di coscienza e terapia” Relatore:   Dr. Stefano Bazzan Medico Chirurgo Definizione di “Ipnosi” Tecniche induttive Ipnosi verbale e non verbale Applicazioni pratiche Fenomenologia somatica dell’ipnosi L’ ipnosi come mezzo analgesico Il parto con l’ipnosi Ingresso libero, previa prenotazione obbligatoria e online Si farà …

Dal 23 novembre al 22 dicembre – ore 21,00 – Yoga & Apnea (photo by Andrea Izzotti)

dal 23 novembre al 22 dicembre ore 21,00 YOGA & APNEA     Intervista a UMBERTO PELLIZZARI Primatista mondiale immersioni in apnea Domanda: Affrontare una competizione sportiva, o un record, richiede una concentrazione particolare; come ci si prepara? Che tecniche usa per rilassarsi prima dell’immersione? Risposta: Io ho avuto come maestro …

17 novembre ore 20,30 – Bagno di Gong con Paola Simonelli

17 novembre  Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli Prenotazione obbligatoria Il Bagno di Gong è un massaggio sonoro prodotto dalle vibrazioni dei Gong e di altri strumenti ancestrali, suonati dal vivo. Le vibrazioni risuonano in ogni cellula del corpo e stimolano il partecipante a recuperare una condizione di …

20 Ottobre ore 20,30 – Bagno di Gong con Paola Simonelli

20 ottobre  Ore 20,30 BAGNO di GONG con Paola Simonelli Prenotazione obbligatoria In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione durerà circa un’ora e prevederà una fase introduttiva …

16 settembre – Inizio incontri Gratuiti di Yoga in sicurezza

16 settembre ……. si riparte!!!! INCONTRI GRATUITI di Yoga lunedì e giovedì ore 18.30 e 20.30 Obbligatoria la prenotazione; al momento della stessa verranno fornite le informazioni relative alle normative aggiornate legate all’emergenza epidemiologica da  Covid-19.  Contatti: telefono 338 9357661  info@samadhiyoga.it 

7 settembre – Apertura segreteria

Dal 7 settembre aprirà la Segreteria! Orario: dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30, in altre fasce orarie previo appuntamento. Potete contattarci al numero 338 9357661 Seguici sui social network (facebook, instagram)

11 novembre ore 21,00 – webinar in diretta – “Una chiacchierata sullo yoga” – Relatrice Anna Maria Bello

Mercoledì 11 novembre ore 21,00 “Una chiacchierata sullo YOGA” Relatrice Anna Maria Bello Presidente del Samadhi Yoga Studio di Tortona Webinar in diretta su Samadhi Yoga Studio Online Channel Oggi si parla molto di yoga, ma in realtà cosa significa? L’insegnante e fondatrice del Samadhi Yoga Studio, Anna Maria Bello …

Tortona è viva nonostante il Coronavirus, le lezioni di Yoga si terranno online

Tortona è viva nonostante il Coronavirus, le lezioni di Yoga si terranno online Da oggi tutte le attività in presenza del Samadhi Yoga Studio di Tortona sono sospese nel rispetto del DPCM del 25 ottobre. Noi siamo comunque attivi online sia sui social che in piattaforma negli stessi orari dei …

Gravidanza con lo Yoga

Gravidanza con lo Yoga   In 28 anni di insegnamento della disciplina yoga, è sempre stato piacevole e illuminante seguire donne in gravidanza. La più bella esperienza è stata quella di aver insegnato mentre aspettavo mio figlio Davide; un vissuto indimenticabile e seguii i miei allievi sino a pochi giorni …

14 Ottobre 2020 ore 21,00 – Bagno di Gong con Paola Simonelli

14 Ottobre 2020 Ore 21,00 BAGNO di GONG con Paola Simonelli Prenotazione obbligatoria anticipata In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una …

1° Ottobre 2020 – Inizio delle lezioni Yoga in sede e online

1° Ottobre 2020 Si riparte in sicurezza con la vita associativa, dopo la chiusura avvenuta il 1 marzo, nella sede in Tortona Via Cavalieri di Vittorio Veneto 4/a. I locali sono stati sanificati e certificati. Per partecipare contattate il Tel. 338 9357661 e la Maestra Anna Maria Bello vi indicherà …

8 settembre – Ripartiamo in sicurezza con gli incontri gratuiti di YOGA

8 Settembre…. si riparte! Carissimi, il Samadhi Yoga Studio (Marchio Registrato) di Tortona, nato nel 1993, si è sempre distinto per le rigorose norme igieniche, come da regolamento, legate all’utilizzo dei locali e all’abbigliamento degli associati.  Noi siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida sempre nel rispetto del benessere dell’individuo. …

3 luglio ore 21,00 – lettura di “storia di colui che giunse alla città di Mai” di lord dunsany a cura di Moreno Mantoan

3 luglio ore 21,00 Lettura di: “Storia di colui che giunse alla città di Mai” di Lord Dunsany Attore Moreno Mantoan in diretta su: https://www.facebook.com/groups/251052902574095/ Lod Dunsany, scrittore, poeta, commediografo irlandese.  Un delizioso scritto che mette in risalto una condizione speciale che solo i puri di cuore come i bambini …

18 Giugno Ore 21,00 – Lettura di “Zucchero filato” di I. Asimov a cura di Moreno Mantoan

18 giugno ore 21,00 Lettura di “Zucchero filato” di Isac Asimov Attore Moreno Mantoan in diretta su: https://www.facebook.com/groups/251052902574095/ Isac Asimov, scienziato biochimico, e grande scrittore di fantascienza, in questo curioso racconto ci parla di vicini di casa un po’… particolari!!!! Buon ascolto a tutti!

29 Maggio ore 21,00 – Lettura di “Abitatore della bellezza” di M. Maggiani a cura di Moreno Mantoan

29 maggio ore 21,00 Lettura di “Abitatore della bellezza” di M. Maggiani Attore Moreno Mantoan in diretta su: https://www.facebook.com/groups/251052902574095/ Maggiani è uno straordinario scrittore e fotografo. Nel suo volume “Mi sono perso a Genova” riporta episodi e racconti che cercano una Genova dei ricordi personali, esplorandoli, condividendo la gioia della …

Meditazione e rilassamento su nuova piattaforma online per lezioni audio

Il Samadhi Yoga Studio è felice di comunicarvi che ha avviato la registrazione di un nuovo percorso di lezioni audio sulla pratica della Meditazione e Rilassamento. Il corso è in fase di sperimentazione, tuttavia gli interessati potranno iniziare ad ascoltare brevi lezioni audio per familiarizzare con il contenuto e interagire …

Meditazione e rilassamento su nuova piattaforma Online per lezioni audio

Il Samadhi Yoga Studio è felice di comunicarvi che ha avviato la registrazione di un nuovo percorso di lezioni audio sulla pratica della Meditazione e Rilassamento. Il corso è in fase di sperimentazione, tuttavia gli interessati potranno iniziare ad ascoltare brevi lezioni audio per familiarizzare con il contenuto e interagire …

15 Maggio Ore 21,00 – Lettura di “La bella serata” tratta da “Racconti romani” di A. Moravia a cura di Moreno Mantoan

15 Maggio ore 21,00 Lettura di “La bella serata” tratto da “Racconti romani” di A. Moravia Attore Moreno Mantoan in diretta su: https://www.facebook.com/groups/251052902574095/ Un divertente racconto di A. Moravia, scritto nel 1954 e contenuto nella raccolta “Racconti romani”. E’ la storia di sei persone che decidono di trascorrere una fredda …

1° Maggio ore 21,00 – La condizione dell’uomo: la quarantena nel dialogo fenomenologico tra filosofia e psicologia Dott.ssa Sabrina Rolandi

1° Maggio Ore 21,00   La condizione dell’uomo: la quarantena nel dialogo fenomenologico tra filosofia e psicologia Relatrice Dott.ssa Sabrina Rolandi Psicologo – Psicoterapeuta in diretta su: https://www.facebook.com/groups/251052902574095/ Nel corso del presente incontro, partendo da una critica alle ricerche epidemiologiche, cercherò di far dialogare, attraverso il linguaggio fenomenologico, la filosofia …

30 Aprile ore 21,00 – Letture tratte da “il piccolo libro degli istanti perfetti” di P. Delerm a cura di Moreno Mantoan

30 aprile ore 21,00 Lettura di brani tratti da “Il piccolo libro degli istanti perfetti” di P. Delerm Attore Moreno Mantoan in diretta su:   https://www.facebook.com/groups/251052902574095/ Due piccole gemme in prosa, che inducono il lettore a fermarsi a guardare con occhi distanti dal quotiodiano, la vita comune, valorizzando i dettagli perchè …

15 aprile Ore 20.30 – Lettura del racconto “Il libro di sabbia” di J. L. Borges a cura di Moreno Mantoan

15 aprile Ore 20.30 Lettura del racconto “Il libro di sabbia” di J. L. Borges attore Moreno Mantoan in diretta su:   https://www.facebook.com/groups/251052902574095/ L’attore di teatro MORENO MANTOAN leggerà il racconto di J.L. Borges “Il libro di sabbia”. Il libro di Sabbia, è un racconto inserito in una raccolta. Un racconto …

10 aprile Ore 20.30 – Spunti di riflessione sugli aspetti psicologici in corso di epidemia da coronavirus

10 aprile Ore 20.30 “Spunti di riflessione sugli aspetti psicologici in corso di epidemia da coronavirus” Relatore Dott. Costantino Girardendo In diretta sul gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/251052902574095/?ref=bookmarks   Curriculum DOTT. COSTANTINO GIRARDENGO Laureato in Medicina e Chirurgia nel 19978 presso l’Università degli studi di Pavia con una tesi di epidemiologia psichiatrica, …

1 aprile Ore 20.30 – Percorso Sonoro con Paola Simonelli

“PERCORSO SONORO” Mercoledì 1 aprile ore 20.30 con Paola Simonelli Breve sessione (30minuti circa) introduttiva al Bagno di Gong. Occorre abbigliameto comodo, tappetino e copertina. Vi invitiamo a seguire le istruzioni della conduttrice e a non guardare lo schermo. Vi rammentiamo che l’audio della diretta non ci permetterà di fare …

31 marzo Ore 20.30 – Il territorio locale, un viaggio anche per la mente con Giampaolo Pepe

31 marzo Ore 20.30 “Il territorio locale, un viaggio anche per la mente” Relatore Giampaolo Pepe Giampaolo Pepe è ideatore e cura il blog storiediterritori.com Ha alle spalle esperienza negli anni come amministratore locale di Villalvernia. Poi la passione per la promozione del territorio locale. L’utilizzo dei socialnetwork, ma non …

23 – 26 – 30 marzo Ore 20.30 – Lezione Yoga grauita Online

23 – 26 – 30 marzo ore 20.30 Lezione yoga gratuita online Come anticipato iniziamo con le lezione di yoga online. Condurrà l’insegnante Anna Maria Bello. Troverete sul gruppo tutte le informazioni e i suggerimenti per la lezione in diretta. Per partecipare occorre l’iscrizione al gruppo Facebook:  samadhi yoga studio …

Non è possibile uscire, ma chi vuole può esercitare l’antica disciplina dello Yoga seguendo le lezioni on-line

Publichiamo e ringraziamo Giampaolo Pepe!   Non è possibile uscire, ma chi vuole può esercitare l’antica disciplina dello Yoga seguendo le lezioni on-line

24 Marzo Ore 20.30 – Stefania Magnone in diretta Online

24 marzo ore 20.30 Stefania Magnone – Naturopata in diretta sul gruppo Samadhi Yoga Studio Lezioni Gratuite Online I fiori di Bach, sono un rimedio semplice ed efficace per gestire al meglio le nostre emozioni. Stefania Magnone,, vi guiderà e darà indicazioni semplici per riscoprire e conoscere parti di noi …

Tortona è viva nonostante il Coronavirus, le lezioni di Yoga si fanno in remoto

Tortona è viva nonostante il Coronavirus, le lezioni di Yoga si fanno in remoto

19 marzo ore 21 – Prima Lezione di Yoga Online!!!!!!!

Giovedì 19 marzo ore 21 Prima Lezione di Yoga Online!!!!!!! Come anticipato iniziamo con la prima lezione di yoga online. Condurrà la lezione l’insegnante Anna Maria Bello. Per partecipare occorre l’iscizione al gruppo Facebook: Samadhi Yoga Studio | Lezioni Gratuite Online  

Lezioni Yoga Gratuite Online

Carissimi allievi vi informiamo che nei prossimi giorni inizieranno le lezioni gratuite di yoga online. Nonostante il Covid 19 cercheremo di portare avanti la nostra pratica yoga tonificando il sistema nervoso, elevando la coscienza e rinforzando il sistema immunitario. Questo è l’impegno del Consiglio Direttivo dell’associazione Samadhi Yoga Studio. Richiede …

Vīrabhadrāsana

Vīrabhadrāsana   Vīrabhadrāsana “posizione di Vīrabhadra” “posizione del guerriero, dell’eroe”, prende il nome da una delle forme terrifiche del dio Shiva (divinità vedica). Si narra che  Shiva durante un attacco di collera, si strappò un capello e lo gettò nel Gange o, secondo altre fonti, al suolo. Così nacque Vīrabhadra, …

Yoga e Terza Età

YOGA e TERZA ETA’ La pratica dello yoga può aiutare l’anziano a non vivere la vecchiaia come un decadimento, una malattia ma come una delle fasi della vita. L’anziano spesso pensa che lo yoga sia una pratica per chi ha ancora un fisico atletico, giovane. Perché questo pensiero? Perché arriva …

Il dolore ci cambia

Il dolore ci cambia… Ci cambia per sempre. Un lutto, una separazione, una malattia, una delusione e noi non siamo più quelli di ieri. Cosa devo fare per ricominciare a vivere? Devo accettare, lasciare andare fluire, sviluppare la consapevolezza del presente. Una parte di me non c’è più. Posso solo …

VRKSASANA “Posizione dell’albero”

VRKSASANA “Posizione dell’albero”, asana facente parte delle posizioni equilibrio. Richiede equilibrio ed elasticità da parte del praticante. Il vero segno della giovinezza è il riuscire a mantenere l’equilibrio. E’ una posizione che utilizzo spesso anche per preparare i miei allievi alle posizioni sedute. Corregge i difetti posturali e dona eleganza …

La profezia della Curandera

Care allieve e lettricioggi c:è un grande vento che mi scompiglia i capelli.Cammino e penso a cosa potrei scrivere.Ecco che mi viene in mente la Curandera.A voi alcune frasi. Grazie a chi si fermerà e vorrà lasciare un feedback.Anna “Nonna, cosa si può imparare da un serpente?”.”Quest’animale insegna che la …

4 Marzo 2020 ore 21 – BAGNO di GONG

4 marzo 2020 ore 21,00 BAGNO di GONG con  Paola Simonelli Prenotazione obbligatoria anticipata In viaggio, immersi in un oceano vibrazionale e guidati dalle onde sonore di strumenti ancestrali. L’esperienza di un Bagno di Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo. La sessione dura circa un’ora e prevede una …

29 gennaio 2020 ore 21 – Bagno di Gong

29 Gennaio 2020 ore 21,00 BAGNO di GONG Serata condotta da Paola Simonelli   Il Bagno di Gong è una sessione in cui ci si abbandona nell’abbraccio avvolgente di una dimensione sonora vibrazionale che stimola e agevola il processo riequilibrante e trasmutativo. Si parla di “bagno” in quanto si tratta …

18 gennaio 2020 – La meditazione Vipassana, visione profonda – seminario

La Meditazione Vipassana, visione profonda 18 gennaio 2020 Seminario per praticanti avanzati dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Seminario teorcio esperienziale di Meditazione Vipassana. Origini e significato, benefici e fondamenti della tecnica Rapporto di causa ed effetto Dalla concentrazione all’attenzione Pratica dell’esercizio del movimento, …

30 novembre ore 9.30 – La Meditazione Vipassana

30 novemre 0re 9.30 La Meditazione Vipassana con Anna Maria Bello Kotlar Ingresso libero Richiesta la prenotazione Nella meditazione, lasci la superficie per andare in profondità. Prendi coscienza di un livello dell’esistenza al di sotto e al di là dell’attività frenetica dei pensieri. Ulrich Ott   Il filo conduttore della …

27 novembre – 4/11/18 dicembre ore 21,00 – YOGA e APNEA

Photo by Andrea Izzotti 27 novembre – 4/11/18 dicembre ore 21,00 Pellizzari ha dichiarato: “Ho avuto come maestro Jacques Mayol, che è stato il primo a introdurre lo yoga applicato all’apnea. Io utilizzo tecniche di respirazione yoga, il pranayama, e il tempo prima dell’immersione lo trascorro cercando di utilizzare dei metodi …

20 novembre ore 21 – I GONG, il potere delle vibrazioni sonore per ritrovare l’armonia

20 Novembre ore 21,00 I GONG, il potere delle vibrazioni sonore per ritrovare l’armonia Relatrice Paola Simonelli Ingresso libero Gradita la prenotazione Abbigliamento comodo Incontro esperienziale per portarci a conoscere meglio i Gong e il  potere  riequilibrante, rigenerativo e trasmutativo dei loro suoni e vibrazioni. I Gong sono strumenti antichi …

13 Novembre ore 21,00 – LO SHIATSU, una via naturale per il Benessere

13 Novembre ore 21,00 Lo SHIATSU, una via naturale per il Benessere Relatore Adolfo Carli (operatore shiatsu) Ingresso libero Gradita la prenotazione   La finalità dello Shiatsu è riequilibrare l’energia che scorre dentro di noi, favorendo il rilassamento e quindi il benessere dell’individuo. Il trattamento è perciò indicato a scopo …

30 Ottobre ore 21,00 Emozionando…Fiori di Bach e dintorni

30 Ottobre ore 21,00 Emozionando…Fiori di Bach e dintorni Relatrice Stefania Magnone (naturopata) I Fiori di Bach sono rimedi ricavati da fiori comuni, semplici e la loro efficacia è certa. Provarli, sperimentarli è il modo più diretto per apprezzare la loro efficacia. Ascoltare chi li conosce e conosce il loro …

Vi aspettiamo a settembre…. si ricomincia!!!

VI ASPETTIAMO!!!

YOGA e APNEA

  6 – 13 – 20 – 27 febbraio 2019 ore 21,00 Sono solo un vecchio pescatore, ma permettimi di darti un consiglio.Ricordati che si può andare sott’acqua in due modi.Così dicendo, tira fuori un pezzetto di corallo e lo getta in mare:poi da una mezza noce di cocco fa …

Incontri Gratuiti Settembre 2018

  dal 10 settembre 2018 ogni lunedì e giovedì alle ore 18.30 e 21.00 previa prenotazione info: 0131 862512 – 338 9357661 info@samadhiyoga.it  

YOGA ….. L’ALTRA IMMERSIONE

  Photo: Roger Horrocks YOGA ….. L’ALTRA IMMERSIONE Spesso mi chiedono che cosa c’è da vedere laggiù. Forse l’unica risposta possibile  è che non si scende per vedere,  ma per guardarsi dentro. Negli abissi cerco il mio io. E’ un’esperienza mistica, ai confini con il divino. Sono immensamente solo con …

4 Seminari teatrali con l’attrice DANIELA TUSA

Parte il percorso di 4 seminari teatrali ………….. introduttivi sul tema della comunicazione e della relazione, attraverso l’uso del corpo, del gesto, della voce, dell’interpretazione e del racconto Qui di seguito il calendario degli incontri: – IL GESTO Martedì 13 febbraio – Per approcciarsi all’ascolto e all’osservazione delle potenzialità espressive …

Il ruolo dello YOGA nella gestione della voce

Il ruolo dello YOGA nella gestione della voce Sabato 17 febbraio 2018 dalle h 9.00 alle h 12.00 dalle h 14.00 alle h 18.00 Conduce l’insegnante yoga, soprano  Anna Maria Bello “Nella mia vita la voce ha sempre assolto un compito importante: quando conduco le lezioni yoga è uno strumento …

Il gesto, la voce, il racconto e il monologo

      “Il gesto, la voce, il racconto e il monologo” Conduce la serata l’attrice DANIELA TUSA Martedì 6 febbraio alle ore 21,00 Entrata libera gradita la prenotazione info@samadhiyoga.it Tel. 0131 862512 – 338 9357661   Daniela Tusa racconterà la sua esperienza di attrice ed insegnante teatrale illustrando diverse tecniche …

In Musica… verso il Cammino di Santiago

Il Comune di Carbonara Scrivia e Pro Loco organizzano “In Musica… verso il Cammino di Santiago per i bimbi di Fra Paolo” Anna Maria Bello – soprano Alessandro Sonvico – pianoforte Immagini ed emozioni vissute da Ernesto Vescio e Franco Gemme Presenta Roberto Giovati

Longevità e benessere

Mercoledì 1 marzo 2017 ore 21.00 “Longevità e benessere: il ruolo dell’alimentazione” Relatore Dott. Paolo Bellingeri Medico chirurgo specializzato in Nutrizione Clinica e Dietetica, Cure Palliative, Patologia Clinica, Idrologia ingresso libero gradita la prenotazione info: Tel/Fax 0131 862512 Mobile 338 9357661

Incontri gratuiti 2017

dal 11 settembre 2017 ogni lunedì e giovedì ore 18.30 e 21.00 gradita la prenotazione info: 0131 862512 – 338 9357661 info@samadhiyoga.it

PROGETTO FLORITEATRO

PROGETTO FLORITEATRO  Rimedi naturali di Bach e tecniche teatrali per liberare le energie Il teatro, le sue tecniche, i suoi esercizi sono un valido supporto per riconoscere le nostre energie e per incanalarle nel modo più naturale possibile facendole attraversare il nostro corpo e liberare i nostri movimenti. Sciogliere i …