17 novembre
Ore 20,30
BAGNO di GONG
con Paola Simonelli
Prenotazione obbligatoria
Il Bagno di Gong è un massaggio sonoro prodotto dalle vibrazioni dei Gong e di altri strumenti ancestrali, suonati dal vivo.
Le vibrazioni risuonano in ogni cellula del corpo e stimolano il partecipante a recuperare una condizione di benessere, armonia e a connettersi con la vibrazione primaria da cui tutto si origina.
Riequilibrano il corpo fisico, emozionale e sottile; è possibile raggiungere uno stato di profondo rilassamento.
L’equilibrio del corpo e della mente porta un effetto rivitalizzante sul sistema immunitario e nervoso.
La sessione dura circa un’ora e mezza e prevede una prima parte di introduzione e preparazione, il Bagno di Gong vero e proprio e una parte finale dedicata ad eventuali condivisioni dell’esperienza vissuta.
Si tratta di un’esperienza che può essere sperimentata da chiunque e ad ogni età, e non è necessaria alcuna conoscenza nel campo del suono.
Il partecipante non dovrà fare nulla, ma solo lasciarsi avvolgere dall’esperienza.
La percezione del suono è il primo contatto sensoriale di cui facciamo esperienza già nel ventre materno e proprio in virtù di questo, possiamo intuire quanto il suono sia profondamente connesso con i nostri vissuti intimi e personali.
Gli effetti delle vibrazioni si manifesteranno anche nei giorni successivi alla pratica.
Ai partecipanti è richiesto di assumere una posizione comoda e rilassata, sdraiati a terra su un tappetino, e di lasciarsi avvolgere dai suoni e dalle vibrazioni.
Si farà esperienza in locali sanificati e certificati; verranno adottate rigorosamente le norme anti Covid 19.